Per l'ennesima volta Joomla si aggiudica la prima posizione ai CMS Critic Awards, quest'anno addirittura raddoppia e si aggiudica due premi!

A dicembre 2021 sono iniziate le votazioni per selezionare i vincitori dei CMS Critic Awards 2021. Il 29 marzo 2022, CMS Critic ha annunciato che Joomla! si  è aggiudicata la prima posizione come miglior CMS gratuito e come miglior CMS open source.

Di seguito le motivazioni che hanno permesso a Joomla di assicurarsi i due premi:

Miglior CMS gratuito: Joomla
'Sorpresi che Joomla abbia vinto? Non dovete esserlo. Joomla ha una solida base di sostenitori entusiasti che sostengono con crescente fervore la loro piattaforma preferita. Joomla continua ad avere una forte comunità di utenti open source, che  gli consente di essere tra i primi tre CMS più popolari al mondo e vincitore del premio "Miglior CMS gratuito".

Miglior CMS open source: Joomla
"Nonostante l'ombra di WordPress, Joomla ha vinto alla grande, in gran parte grazie al continuo investimento in innovazione. In effetti, nel 2021 sono state aggiunte molte nuove funzionalità alla piattaforma, tra cui il rilascio della nuova versione Joomla! 4.0 notevolmente migliorata. Vogliamo congratularci con il team di sviluppo di Joomla per la duplice vittoria.'

La community di Joomla ha anche altri due vincitori:

Migliore soluzione e-commerce: Hikashop
"Il risultato ottenuto da HikaShop, la soluzione di e-commerce per Joomla, è molto interessante considerando che ha trionfato su due degni concorrenti: WooCommerce e PrestaShop. La competizione è stata molto serrata ma alla fine, sorprendentemente, sono stati più numerosi i sostenitori della community di Joomla."

Miglior Website Builder: YOOtheme
"Da sempre una delle categorie preferite dai partecipanti è il "Miglior Website Builder" che include strumenti straordinari che stanno diventando sempre più facili da usare. Quest'anno, la vittoria va a YOOtheme, il popolare page builder per WordPress e Joomla. Sebbene gareggiassero altre piattaforme popolari come Webflow e Gantry, YOOtheme ha vinto con un margine considerevole. Congratulazioni alla community di sostenitori che ha permesso a YOOtheme di vincere!"

E' possibile consultare l'elenco completo dei vincitori di tutte le categorie sul sito di CMS Critic.

CHI SIAMO

Se hai bisogno di aiuto per realizzare il tuo progetto web contattaci e troveremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze.

Scrivici a info@frascan.com e ti risponderemo entro 24 ore