La versione 4.4 di Joomla non è stata rilasciata per correggere bug o aggiungere nuove funzionalità.

Joomla 4.4 è una versione di passaggio necessaria per migrare a Joomla 5.X e rendere la procedura di migrazione più fluida e agevole. Non a caso è stata rilasciata lo stesso giorno in cui è stata rilasciata Joomla 5.0.

Non c'è fretta: Joomla 4.X sarà supportata per altri due anni garantendo la sicurezza dei siti realizzati in Joomla. Malgrado ciò, l'aggiornamento a Joomla 4.4 è da fare il prima possibile per pianificare la migrazione a Joomla 5.0.

La migrazione a Joomla 5.X non solo accrescerà la visibilità sui motori di ricerca e migliorerà il posizionamento dei siti in Joomla, ma migliorerà anche la user experience dei visitatori grazie alla maggiore usabilità e velocità. Inoltre, molte estensioni hanno già rilasciato le versioni per Joomla 5, rendendo la migrazione ancora più fluida e indolore.

Dulcis in fundo, ridurre il consumo di risorse del server per il rendering delle pagine non è solo vantaggioso per i visitatori di un sito, ma riduce il consumo di energia contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e del clima.

Si raccomanda vivamente di aggiornare, il prima possibile, tutti i siti realizzati in Joomla 4.X alla versione 4.4.

Per un aggiornamento senza problemi si suggerisce di eseguire il backup completo del sito in produzione prima dell'aggiornamento e di testare l'aggiornamento su un clone del sito in produzione.

Dove trovare Joomla 4.4?

Pacchetto nuove installazioni

Pacchetto di aggiornamento

Per approfondire la conoscenza di Joomla 4.X, visita la pagina: https://www.joomla.org/4/

 

CHI SIAMO

Se hai bisogno di aiuto per realizzare il tuo progetto web contattaci e troveremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze.

Scrivici a info@frascan.com e ti risponderemo entro 24 ore